La dieta per gli sportivi? Ricca di bio, farro e Kamut

Il Cooking Coach Alessandro Conte dialoga con Pierantonio Sgambaro a proposito di dieta per gli sportivi. Ecco il video

Il Trail degli Eroilo si pratica in una natura incontaminata. Pasta Sgambaro viene prodotta inarmonia con l’ambiente. Un connubio perfetto, che nel giugno scorso ha datoorigine a un coinvolgente showcookingin collaborazione con il nostro Alessandro Conte, dei iLupiTeam – Adventure Run nonché Cooking Coach ed esperto di dieta pergli sportivi.

Nel video qui di seguito Alessandro chiacchiera con Pierantonio Sgambaro a proposito di sostenibilità e dieta per gli sportivi.

Ci troviamo nella suggestiva cornice dell’Antica Abbazia di Borso del Grappa, a due passi da Bassano del Grappa e Asolo. Qui Alessandro ci ha offerto alcuni pratici consigli su come cucinare al meglio la ‪pasta Sgambaro presente nel pacco gara.

Alessandro Conte si occupa di dieta per gli sportivi e durante lo showcooking ha cucinato pasta Sgambaro di farro, pasta di Kamut® e pasta integrale. Spiega: “Ho scelto la pasta di farro ha un alto valore proteico e basso indice glicemico: l’ideale per un pasto completo che non determini sbalzi di glicemia importanti negli atleti”. Anche la pasta di Kamut® e la pasta integrale hanno le caratteristiche giuste per una dieta salutista e adatta agli sportivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + tredici =