mask
Clicca e scopri la bontà della natura

LA PASTA DI DOMANI: GRANO DURO INTEGRALE DECORTICATO

La ricerca del benessere e di uno stile di vita più naturale ha portato l’uomo a perseguire visioni di prodotti più adeguati alle nuove abitudini alimentari. La pasta al grano duro integrale decorticato punta proprio al futuro della pasta e ad una nutrizione più sana ed equilibrata.

Nel corso della storia culturale e gastronomica, l’uomo è riuscito a trovare il proprio sostentamento nella terra. Nel tempo il grano è divenuto il fondamento di una tradizione culinaria solida e radicata nelle persone, e ciò ha fatto di un alimento semplice come la pasta il protagonista indiscusso di una cultura ancora forte.

Negli ultimi decenni però i metodi di raffinazione e trattamento del grano hanno portato ad ottenere una farina più sottile e quindi meno naturale, abituando purtroppo i nostri palati e i nostri occhi a morbidezza e colori più chiari.

Sgambaro, forte della conoscenza del passato e proiettato al domani, è riuscito a realizzare la nuova pasta di grano duro integrale decorticato, partendo dal grano di sola origine italiana.

 

Comp_articolo

Ottenuta grazie ad una macinazione del chicco privato della parte corticale più esterna, questa pasta si può definire un’integrale “alleggerita”, quindi più facilmente digeribile. Se ben ricordate, in un approfondimento di qualche tempo fa, una delle nostre nutrizioniste ci ha parlato di come il grano duro integrale venga decorticato per eliminare solo la parte più esterna del chicco, ricca di cellulosa e quindi poco digeribile, mantenendo le fibre più delicate e adatte alla nostra digestione.

Oltre a risultare un alimento completo e a conservare tutti i valori alimentari del grano, la nuova pasta che presentiamo si distingue dalle comuni integrali per fragranza e gradevolezza per il palato. Buona oltre che sana, parola delle food blogger! Già, perché l’abbiamo fatta assaggiare ad alcune delle più influenti food blogger italiane con cui collaboriamo, le quali sono rimaste talmente entusiaste e deliziate da mettersi subito ai fornelli per preparare una ricetta adatta a questo delicato sapore. Come ha fatto Alessia Bianchi di Dolcezze di Nonna Papera, che in questo articolo ha voluto raccontare le emozioni vissute.

Realizzare la “pasta di domani” è una scelta, una strada intrapresa grazie a continue ricerche e impegno, maturati da un’unica visione: tutto è determinato dalla conoscenza del passato e ciò è indispensabile per comprendere come innovare e andare incontro ad un futuro che ha bisogno di benessere.

La linea grano duro integrale decorticato comprende i seguenti formati:

  • Trivelline n.47
  • Penne Rigate n.45
  • Cellentani n.51
  • Spaghetti n.5

Desiderate scoprire tutta la bontà della natura? Cliccate qui per trovare la nostra nuova pasta Bio nei supermercati più vicini a casa vostra!

mappa_del_bio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − dieci =