mask
Clicca e scopri la bontà della natura

LA PASTA DI DOMANI: FARRO MONOCOCCO

La ricerca di benessere e di uno stile di vita più sano ha portato l’uomo ad immaginare prodotti più adeguati alle nuove abitudini alimentari, cercando sempre di mantenere un rapporto diretto con la natura. La pasta al farro monococco punta proprio al futuro della pasta e ad una nutrizione più genuina ed equilibrata.

Il nostro desiderio di mangiare bene rende insostituibile il legame con la nostra terra, sempre più patrimonio da scoprire e da salvaguardare per le generazioni future. È proprio la conoscenza della terra e del suo passato che ha portato Sgambaro a realizzare la nuova pasta al farro monococco – la quale si affianca alla pasta al farro dicoccum già presente a scaffale – che coniuga una visione proiettata al domani ai grani antichi coltivati in Italia.

Comp_articolo

Il farro monococco viene considerato il cereale più antico conosciuto. I suoi 10 mila anni di storia gli conferiscono alcune proprietà nutritive eccezionali che lo caratterizzano rispetto a tutti gli altri tipi di grano esistenti. Più un cereale è antico, infatti, più la struttura molecolare del suo glutine sarà semplice e digeribile. Una pasta come quella al farro monococco è dunque più leggera e facile da digerire, possedendo il glutine meglio tollerato in assoluto. Per scoprire di più vi invitiamo a leggere i consigli della nutrizionista.

Uno studio di alcuni ricercatori italiani afferma inoltre che le potenzialità del farro monococco possono contrastare lo sviluppo della malattia celiaca nelle persone che possiedono un’alta sensibilità al glutine. Oltre a risultare un alimento completo, la nuova pasta al farro monococco presenta anche un sapore raffinato e un gusto fragrante che la distinguono dalle normali paste di grano duro.

Scegliere un prodotto come la pasta al farro monococco significa davvero fare una scelta per il nostro bene e per un futuro che sempre di più ha bisogno di benessere e di natura.

La linea farro monococco comprende i seguenti formati:

  • Fusilli n.93
  • Tortiglioni n.89
  • Penne rigate n.91

Desiderate scoprire tutta la bontà della natura? Cliccate qui per trovare la nostra nuova pasta Bio nei supermercati più vicini a casa vostra!

mappa_del_bio

Commenti

1 commento
  1. postato da
    Rossella
    Lug 11, 2017 Reply

    Davvero un’ottima pasta. Sono entusiasta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − sei =