NASCE IL NUOVO BLOG DI SGAMBARO

Qualità della materia prima, ecostenibilità e benessere.

Sono questi gli elementi chiave sui quali, da sempre, Sgambaro ha posto l’attenzione, scegliendo di produrre una pasta buona, italiana e leggera sull’ambiente.

Dal suo anno di fondazione ad oggi, le scelte di Sgambaro sono state tutte dettate dal proprio impegno per la sostenibilità ambientale.
La storica attenzione per la qualità – che parte dalla terra, dalla selezione delle materie prime – si accompagna ai valori più attuali di una pasta sostenibile sotto tutti i punti di vista: dalla scelta di utilizzare solo fonti di energia rinnovabili, all’avvio della prima produzione italiana di 100% grano duro italiano, a cui si accompagna la linea biologica e a base di farro e kamut®.
Il tutto attraverso le migliori metodologie, come la trafilatura a bronzo e la lenta essiccazione, in grado di rispettare al massimo il valore organolettico e nutritivo del grano.

Sono tanti i temi che alimentano il nuovo blog di Sgambaro, un canale di comunicazione importante per spiegare la nostra visione di un’alimentazione buona sotto tutti i punti di vista.
Solo la costante informazione tra i protagonisti della filiera e le tavole dei consumatori consentirà di dare forma a questa visione.
Notizie e consigli sulla buona alimentazione e sull’ecosostenibilità, sul biologico, sul benessere e sullo sport, e anche tante buone ricette dei nostri food blogger e news dal mondo della pasta.
Uno spazio dedicato a chi è attento all’ambiente e costruisce la propria salute attraverso il cibo quotidiano.