RICETTA PER BAMBINI: RISONI DI FARRO CON CREMA DI BARBABIETOLA ROSSA E ROBIOLA

Qualche settimana fa vi abbiamo proposto le nostre Lezioni di benessere con le corrette abitudini alimentari dei bambini. Ecco allora una buonissima ricetta per bambini, semplice e genuina come gli ingredienti che la compongono.

La ricetta per bambini “Risoni di farro Sgambaro con crema di barbabietola rossa e robiolaè stata creata e fotografata da Valentina Grispo del blog “Life & the City” per Sgambaro.

BABYFOOD: RISONI DI FARRO CON CREMA DI BARBABIETOLA ROSSA E ROBIOLA

Ingredienti

  • 3 cucchiai di Risoni di Farro Sgambaro
  • 1 Barbabietola rossa
  • 2 cucchiai di Robiola
  • 1 cucchiaino di olio extravergine d'oliva

Istruzioni

  1. Cuocere al vapore la Barbabietola tagliata a cubotti (nella mia pentola a pressione Lagostina Clipsò con modalità cottura a vapore, il tempo di cottura è di 9 minuti)
  2. Fatela freddare e frullatela con un frullatore ad immersione aggiungendo un po' di acqua di cottura e un cucchiaino d'olio.
  3. Cuocete i risoni per 7 minuti e scolateli.
  4. In un piatto unite i risoni a circa 2 cucchiai di crema di barbabietola, aggiungete due cucchiai di Robiola e amalgamate il tutto.
  5. Il vostro piatto "rosa barbie" è pronto!
  6. Se vi è rimasta della crema di barbabietola potete tranquillamente congelarla e utilizzarla per vellutate (ad esempio unita alla crema di zucchine è buonissima!).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × tre =